Ripristino di oggetti software da backup con SolarWinds

Alcune volte il danneggiamento sul sistema non coinvolge l’intera macchina o peggio ancora l’intera infrastruttura, masolamente qualche dato trattato da alcune applicazioni. Può capitare che un utente o un amministratore per errore possa cancellare alcuni dati applicativi come dei messaggi di posta elettronica da Microsoft Exchange, dei record da un database MSSQL Server o dei dati da SharePoint. In questi casi ripristinare l’intero backup avrebbe delle conseguenze negative sugli utenti.

logo-sharepoint

Immaginiamo il caso di un utente che si accorge dopo alcuni giorni di aver cancellato per errore dei messaggi di posta elettronica molto importanti, se l’amministratore per recuperare quei messaggi ripristinasse l’ultimo backup utile del sistema in cui sono presenti quei dati, farebbe perdere a tutti gli altri utenti i messaggi ricevuti ed inviati dopo l’istante in cui è stato fatto il backup, questo rende il problema complicato da gestire.relationship-2822420_640

La scelta diventa recuperare quei messaggi importanti e cancellare i nuovi messaggi per tutti gli utenti oppure perdere per sempre quei messaggi che sono stati cancellati? Oppure spendere tempo e risorse hardware per ripristinare il backup su un’altra infrastruttura, esportare i messaggi e reimportarli su Microsoft Exchange?

SolarWinds

Solarwinds MSP Backup & Recovery dà una semplice e veloce soluzione a questo problema permettendo il ripristino granulare di oggetti software per le più comuni applicazioni come Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint, MSSQL Server. Non sarà necessario ripristinare tutto il backup ma sarà possibile ripristinare solamente l’oggetto software come ad esempio una mail, un contatto o un appuntamento su Exchange, riducendo al minimo l’impatto dell’operazione ed il tempo per svolgere il lavoro.

Prova la soluzione gratis per 30 giorni per scoprirne tutte le potenzialità e vedere quanto può aiutarti ad ampliare il tuo giro d’affari.